Naturopata a Milano

La naturopatia è una scienza che aiuta l’organismo a ritrovare o mantenere il benessere con rimedi appunti naturali.

Parte dall’assunto che l’organismo ha un potere di auto-guarigione in base alla forza vitale insita in ognuno e, anche se non si pone come scienza medica, può affiancare le cure della mediciana trazionale aumentandone il successo.

La naturopatia considera l’organismo come un “terreno da bonificare” rispetto agli squilibri e agli attacchi provenienti dall’esterno.

Anche a Milano il naturopata potrà apportare delle correzioni allo stile di vita che compromette la buona qualità del “terreno” in modo che possa dare buoni “frutti”, cioè il benessere.

naturopatia milanoUno stile di vita scorretto può predisporre il nostro fisico all’esposizione di molte malattie e per ognuno si tratta di una questione individuale, in quanto la reazione agli stimoli esterni determina una risposta del tutto personale.

Il naturopata anche nella città di Milano saprà quindi consigliavi sulla giusta alimentazione, sull’atteggiamento da adottare verso le fonti d’inquinamento, stress, tensioni, persone negative, stanchezza. 

Apprenderete il modo di affrontare le avversità della vita facendo appello alla “forza vitale” che tutti possiedono e alla quale devono permettere di prevalere per ritrovare un equilibrio psico-fisico ottimale.

Il cibo ingerito, specie nei paesi industrializzati, è la causa della cosiddetta sindrome dismetabolica che porta l’organismo a manifestare patologie con livelli fuori controllo di colesterolo, trigliceridi, glicemia. 

Tutto questo porta a malattie a carico dell’apparato cardiovascolare molto serie come ipertensione, infarto, ictus, trombosi, cattiva circolazione, che possono essere corrette e prevenute assumendo un giusto comportamento alimentare e facendo attenzione a cosa si mangia e alle modalità di cottura.

Si tratta quindi di “ripulire il terreno” dalle tossine accumulate imparando a regolare il proprio corpo secondo la Natura, quindi secondo una concezioni olistica che si rifà alla tradizione delle filosofie orientali. 

La concezione olistica prevede infatti la perfetta armonia tra mente e corpo, dove uno stato mentale sereno influenza positivamente anche le manifestazioni del corpo, che “impara” a mantenersi in salute naturalmente.

Anche a Milano i consigli del naturopata saranno preziosi per imparare la buona alimentazione e associare rimedi naturali erboristici (fiori di Bach, le gemme e  gli oligo elementi). I rimedi naturali comprendono anche l’aromaterapia, la musicoterapia, le tecniche di rilassamento e le sostanze usate nella medicina ayurvedica, sempre accostate a quelle della medicina tradizionale.

Il naturopata presente anche a Milano vi guiderà sulla via del benessere che potrete ritrovare in voi stessi ricavandone grandi benefici per migliorare il vostro quotidiano e anche la vita di relazione.